Il primo della schiera degli italiani alle spalle di Gaviria al termine della prima tappa della Vuelta a San Juan 2018 è stato Niccolò Bonifazio. Il velocista della Bahrain-Merida ha raggiunto un secondo posto di buon auspicio all’esordio stagionale, nonostante una squadra falcidiata dai problemi di salute che ha portato Padun e Nibali e non presentarsi alla partenza. Una doppia assenza che, secondo Paolo Slongo “non aiuta”, ma che non impedisce alla squadra di “proseguire con lo stesso entusiasmo”.
“Ho seguito Gaviria – ha raccontato dopo il traguardo – ma non sono riuscito a superarlo. Non sono al 100% ma sono certo di poter crescere ancora. Già domani il finale sarà molto particolare e conterà meno avere un treno organizzato per la volata”. Un arrivo che Bonifazio e compagni hanno già provato: “È poco più di un chilometro e si supera in circa tre minuti. Sarà decisivo scollinare nelle prime venti posizioni e poi organizzarsi per la volata finale”.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”